Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Spesso il reale supera l’immaginazione e questo è successo durante la visita dei primi due giorni nella stupenda città di S. Francisco. Conoscevo un po’ dalle foto e da vari video questa città, ma mai avrei immaginato di scoprire tali meraviglie. Queste le prime parole e aggettivi suscitati in me.

S.Francisco, esagerata, irregolare, accattivante, incantevole, permissiva, anticonformista; UNICA. Una giungla d’asfalto dallo spessore umano, dal cuore arcobaleno,dove tutte le culture convivono. I suoi tetti, i suoi ponti, la sua musica scavano il cielo.

S.Francisco da amare,S.Francisco da bere, S. Francisco circondata dal mare.

Iniziamo la giornata con la visita del quartiere variopinto di ChinaTown,dove una caratteristica porta del Dragone si apre in un mondo a sè. Si ha l’impressione di essere in una grande città cinese; tetti in pagoda, negozi tipici, ristoranti con ideogrammi tutti cinesi. Un giovane all’ingresso della porta del Dragone accenna alcuni gesti zen di Tai-chi-huan. Qui dimentichiamo di essere in America......siamo in Cina.

Proseguendo per Grant Ave, la strada principale di Chinatown, incrociamo la Columbus Ave dove inizia il quartiere italiano. Una strada con ristoranti e negozi gastronomici tipici italiani. Qui dopo una camminata di circa due ore tra i sali e scendi delle street, è possibile fermarsi per gustarsi una pizza o una pasta, ma attenti ai prezzi! Noi abbiamo preferito gustarci un Hamburger al caffè Puccini in Columbus Ave. Dopo la pausa pranzo, abbiamo proseguito il nostro percorso, prendendo la Lombard St in North Beach, una caratteristica strada in salita, meta turistica, per gustarsi raggiunta la cima, un magnifico panorama sublime della città... destinazione paradiso...

Il tempo dalla nostra parte, ci ha permesso di proseguire il nostro cammino verso Jefferson St, raggiungendo cosi’ Ghirardelli Sq, un’ex fabbrica di cioccolato. Abbiamo il tempo di rilassarci un attimo nel parco antistante alla fabbrica con vista sulla baia. Proseguiamo ad est lungo la Jefferson St, nel quartiere di Fisherman’s Wharf (Molo del pescatore), dove tra bancarelle di zuppe di pesce, negozi di souvenir e vestiario, incontriamo artisti di strada con le loro musiche ed i loro writers. Il nostro tour si ferma al Pier 39, da li’ prendiamo il Muni Metro Routes linea F, un tram anni ’40 che ci porta fino al molo del Ferry. Da li’ direzione Sausalito.

La Porte vers le quartier Chinois

La Porte vers le quartier Chinois

Chinatown 1

Chinatown 1

Chinatown 2

Chinatown 2

Chinatown 3

Chinatown 3

Tag(s) : #Chinatown
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :